A 69 anni di età, è morto il famoso e importante ex giocatore scudettato con un passato tra Torino e Atalanta, Salvatore Garritano.
Dopo la morte di Galeone, il mondo del calcio si ritrova nuovamente costretto a stringersi ad un lutto. All’età di 69 anni ci ha infatti lasciati Salvatore Garritano, ex attaccante di Torino e Atalanta. A riportarlo sono stati i principali organi di stampa a seguito delle note ufficiali rilasciate proprio dalle due società menzionate che si sono espresse via social e non solo. I comunicati pubblicati contengono al loro interno parole di grande commozione, condite inoltre da alcuni dettagli riguardanti la carriera dell’ex giocatore scomparso.

Morto Salvatore Garritano: il lutto
Ore di grande tristezza per il mondo del calcio. All’età di 69 anni è venuto a mancare Salvatore Garritano, storico ex giocatore di diverse squadre italiane. In particolare del Torino che ha pubblicato sul suo sito un comunicato per ricordare il suo ex giocatore scomparso: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Garritano nel ricordo di Salvatore Garritano, ex calciatore granata dal 1975 al 1978. Con il Toro ha contribuito alla vittoria dello Scudetto nel 1976 (determinante la sua rete contro il Milan, nella domenica del sorpasso sulla Juventus) e collezionato in totale 27 presenze e 6 gol, sfruttando nel migliore dei modi il ruolo di riserva della coppia titolare Pulici-Graziani. Alla famiglia, agli affetti più cari e ai tantissimi amici il cordoglio e l’abbraccio di tutto il mondo granata“.
Il comunicato dell’Atalanta
Lo stesso modus operandi lo ha seguito anche l’Atalanta, con un comunicato altrettanto commovente: “Atalanta in lutto, è scomparso Salvatore Garritano. L’attaccante arrivò all’Atalanta nell’estate del 1978 e vestì la maglia nerazzurra per due stagioni, quella 1978/79 e 1979/80, collezionando complessivamente 40 presenze (35 in campionato e 5 in Coppa Italia) e 10 gol (8 in campionato e 2 in Coppa Italia). Il Presidente Antonio Percassi, il Co-Chairman Stephen Pagliuca e l’Atalanta tutta sono vicini alla famiglia di Salvatore Garritano alla quale rivolgono le condoglianze più sincere“. Messaggi di cordoglio anche da parte dei figli dell’ex attaccante, così come da numerosi tifosi presenti sui social.